Tobi

Il cane saggio dalla zampa verde

 

"Lo stolto corre, il furbo aspetta e il saggio va in giardino!"

 

Tobi è un piccolo filosofo: quando Nina e Hugo si prendono in giro, Tobi è la calma in persona.
A volte però è un po' all'antica. Vede con scetticismo le nuove mode e la moderna tecnologia e giudica le novità con un'ironia piuttosto sottile.  Nimago pensa che Tobi sia un normalissimo cane, sottovalutandolo completamente. Tobi risulta pertanto avvantaggiato.

 

Hobby:

Tobi è un vero e proprio amante della natura, un buongustaio e un pensatore. Il suo giardino è la sua passione. Ama scavare nella terra o nei suoi pensieri: perché il cetriolo è ricurvo? Cosa significa "lentezza" per una lumaca? Perché nessun alimento per cani sa di broccoli? Poi se ne sta seduto lì in silenzio. Tobi afferma addirittura di riuscire a sentire i lamponi crescere.

Una linea chiara

La cuccia di Tobi è molto sobria. Lui preferisce fare a meno di tutto ciò che è superfluo.  Gli piacciono le cose chiare e semplici. Per questo ama i colpi precisi del karate, per questo gli piace arrivare al punto. Questo è anche il motivo per cui a Tobi non piacciono i discorsi superflui, le deviazioni complicate e i menu troppo complessi. E trova assolutamente orrendi gli atterraggi di fortuna di Carido.

Bacca preferita

Nel suo giardino, il buongustaio Tobi coltiva varietà di frutture molto particolari come le bananezucchine. Deliziose. Quando non ha voglia di andare in spedizione, si sdraia nascondendosi tra le sue alte piante di mais e divora bacche cosmiche agrodolci. Ma quando Nina e Hugo lo chiamano, si rimette in piedi ed esce dal suo tranquillo nascondiglio. In fondo i suoi amici senza di lui non avrebbero nessuna chance.

Caratteristische Tobi

Caratteristische Tobi

Il mio piatto preferito: quello che al momento cresce nel mio orto
Mi piace: il balletto delle api
Mi piacerebbe: riuscire a riflettere almeno per un secondo
Il mio colore preferito: verde kiwi
Mi piace sentire: mani che applaudono

Ups... Quale piatto all’indietro preferisci?