Biscotti per tazza con glassa al cioccolato

Per ca. 35 biscotti

 

Ingredienti:

  • 1 impasto per biscotti già pronto, per es. alle mandorle, da 500 g
  • farina per spianare
  • tazze resistenti al calore, ad es. per punch o cioccolata


Decorazione:

  • 1 busta di glassa per dolci scura

 

Stendere l’impasto in una sfoglia di ca. 5 mm di spessore su un po’ di farina. Ritagliare dei biscotti di media grandezza (per es. cuori o stelle) e disporli a distanza su due teglie rivestite di carta da forno. Mettere i biscotti in frigo per ca. 30 minuti. Con un coltellino ritagliare nei biscotti una fessura un po’ più larga del bordo della tazza. Impastare i rimasugli, stendere di nuovo l’impasto e ritagliare i biscotti. Mettere nuovamente in biscotti in frigo per altri ca. 30 minuti.

Seguire le istruzioni della confezione e fare due infornate. Sfornare usando delle presine. Lasciare raffreddare i biscotti nella teglia.

In una padella contenente acqua calda, fare sciogliere la glassa per dolci nella sua busta. Prendere la busta per un angolino e toglierla con cautela dal bagnomaria. Tagliare un angolo della busta con le forbici, tenere la busta con uno strofinaccio e versare la cioccolata liquida in una tazza. Con un cucchiaio, versare a filo la cioccolata sui biscotti. Lasciare asciugare i biscotti. Servire appesi alla tazza.

 

Preparazione:

ca. 50 minuti
+ refrigerazione ca. 1 ora
+ cottura in forno

 

Suggerimenti

Puoi rimettere nella busta la glassa per dolci rimasta e lasciarla raffreddare. Poi sigilla la busta per bene, così potrai riscaldare la glassa ancora una volta quando ti servirà di nuovo.


Per pezzo

ca. 2 g di proteine,
4 g di grassi,
8 g di carboidrati,
310 kJ/70 kcal

Download:

Ricetta
scarica

Anche altri bambini lo hanno trovato interessante

Clicca sulla galleria

Nella mia famiglia...