Nina

L'astuta e simpatica ricercatrice

 

"Credo di saperlo!"

 

La sua sete di sapere è leggendaria, perché Nina si interessa quasi a tutto. Nina crede soprattutto in ciò che si può spiegare. A volte, mentre lei sta ancora riflettendo, Hugo è già giunto alla conclusione; ma spesso la soluzione è l'esatto contrario. Essendo la più colta tra i due, è lei ad avere l'idea brillante in grado di salvare la situazione. Inoltre Nina è una persona piena di spirito. Anche le "piccole prese per il naso" con Hugo sono leggendarie.

Hobby

Nina può trascorrere ore nelle biblioteche di Lapischlazzuli. Nella biblioteca delle favole di Futurla vi è molto da scoprire per una ricercatrice del divertimento. Il "libro dei 1001 divertimenti" rappresenta, da solo, una fonte inesauribile. Quando in testa non ha altro che una macedonia di parole, Nina ama allenarsi con la mazza da golf.

Amante dell'ordine

Nina è amante dell'ordine, forse quasi un po' troppo, il che a volte non è così semplice per una ricercatrice del divertimento. Dopo ogni spedizione le piace portare a casa dei piccoli souvenir che naturalmente devono poi essere disposti ordinatamente. La valigia da ricercatrice di Nina è sempre pronta, colma di strumenti di misurazione di ogni genere, così è preparata a qualunque viaggio.

Artista

Quando Nina non ha voglia di stare con gli altri, si prepara un delizioso budino al cioccolato seguendo una vecchia ricetta segreta e si rintana nella sua camera. Poi si dedica al disegno o ammira le stelle. Finché Hugo non martella alla sua porta proponendo nuove avventure.

Caratteristische Nina

Caratteristische Nina

Il mio piatto preferito: budino al cioccolato
Mi piace leggere: tutto ciò che abbia una copertina
Mi piace: il profumo della crema da sole sulla pelle calda
Mi piacerebbe: insegnare a cantare alla nostra casa sull'albero
Il mio colore preferito: i colori variopinti dei coralli
Mi piace sentire: il "tac-tac" dei tacchi di Lutinia

Ups... Quale piatto all’indietro preferisci?