Lutinia

La folletta sfacciata

 

"Nimago? Se la dovrà vedere con me!"

 

Quando i Lilibiggs non sanno più che cosa fare, van no davanti alla grotta di Lutinia e le chiedono consiglio. Lutinia è intelligente ed è una buona consigliera. Tuttavia non riesce sempre a nascondere i suoi modi sfrontati. Dopotutto è una folletta amabile e spiritosa, però a volte è un po' stravagante e lontana "dalla vita reale" (non è neppure in grado di chiamare un taxi spaziale). Lutinia perde raramente la pazienza perché ha comprensione per "quasi" tutto. Eccezion fatta per un certo Nimago... ma questo, lo sapevate già.

 

Hobby

Scarpe, scarpe, scarpe. E ancora scarpe. Lutinia ne ha accumulate in grande quantità nella sua grotta. Probabilmente neppure lei stessa sa di quante paia di scarpe si tratti. Nonostante ciò è costantemente alla ricerca di nuovi modelli. Il fatto che con le scarpe sappia anche fare incantesimi, potrebbe essere di grande aiuto per i Lilibiggs.

Pigrizia

Purtroppo l'impertinente folletta non esce spesso dalla sua grotta. I folletti non camminano molto volentieri, soprattutto Lutinia con le sue scarpe con i tacchi a spillo. Le escursioni nel Regno di Cristallo sotto la sua grotta sono troppo impegnative e pericolose per lei, potrebbe infatti scivolare. Carido l'accompagna ovunque con la sua carrozza spaziale, in tutta comodità. Se non fosse per quegli atterraggi di fortuna...

Galleria degli antenati

Nella grotta di Lutinia sono appesi dipinti dei suoi antenati folletti. Lei ne va molto fiera, tra i suoi parenti infatti figurano folletti famosi come Leopoldo IV, il primo campione intergalattico di sonno a lunga durata. ECCÌ! Forse Lutinia dovrebbe spolverare le cornici di tanto in tanto.

Caratteristische Lutinia

Caratteristische Lutinia

Il mio piatto preferito: i ravioli ripieni di datteri e noci di Henry Macadamia
Mi piace: accarezzare le orecchie alla mia gatta folletto Maunzinia
Mi piacerebbe: contare le mie scarpe, ma ci vorrebbe troppo tempo
Il mio colore preferito: delle mie scarpe? blu, no, rosso, no, verde, no, giallo, aspetta...
Mi piace sentire: follettojazz! Uno dei miei antenati ha inventato la tromba di cristallo
Non mi piace:la noia di Nimago. A chi piace d'altronde?!

Giochi al contrario: quale suona più divertente?