Mantenersi in equilibrio

Non è possibile misurare il proprio equilibrio con una bilancia, ma puoi metterlo alla prova. Pensi che il tuo sia buono? Con questi esercizi puoi senz'altro migliorarlo. 

Piccolo aiuto: respirando tranquillamente è più facile mantenersi in equilibrio. Fai questi esercizi in un luogo dove non puoi farti male se cadi. 

Camminare in tandem: Cammina su una linea diritta compiendo 5 passi avanti e ponendo il tallone proprio davanti alle dita del piedi. Poi torna compiendo altri 5 passi all'indietro. Ripeti l'esercizio 10 volte. 

Camminare in tandem in punta di piedi: Compi 5 passi avanti. Dopo ogni passo solleva il piede sulla punta. Ripeti l'esercizio 10 volte.

Camminare in tandem all'indietro in punta di piedi: Medesimo esercizio del precedente all'indietro: 5 passi. Ripeti l'esercizio 10 volte. E ora sei in grado di affrontare un esercizio ancora più difficile: • incrocia le braccia dietro la schiena o metti le mani dietro la nuca; • esegui tutti i movimenti a occhi chiusi. Stai ancora in piedi?

Anche altri bambini lo hanno trovato interessante

Clicca sulla galleria

Giochi al contrario: quale suona più divertente?