L'audace inventore di giochi

 

"Più in alto, più veloce, ancora!"

 

È un Lilibigg d'azione, a volte però è un po' troppo precipitoso. Con la sua jeep spaziale va alla scoperta di Lapischlazzuli o prova il suo nuovo orologio multifunzionale. Hugo ama le invenzioni, gli oggetti volanti non ancora identificati e i suoi ultimissimi trick con lo spaceboard. Il suo entusiasmo per la tecnologia non gli impedisce però di essere un amante della natura, al contrario. Quando scompare per qualche ora, Hugo si gode probabilmente il bosco saltellando tra un ruscello e l'altro.

Hobby

In quanto ardito inventore di giochi, Hugo è costantemente alla ricerca d'idee. Il più delle volte le trova nella natura: per costruirsi le turbopinne, dapprima studia attentamente la membrana interdigitale delle anatre. Oppure osserva la spinta subacquea dei pinguini, che sfrecciano come saette attraverso l'acqua. Poiché ha una miriade di idee, raramente porta a compimento tutte le sue invenzioni.

Caos produttivo

La camera di Hugo è colma di piani di costruzione, cartine topografiche e istruzioni di gioco, lui lo chiama "caos produttivo" o "caos creativo". A volte però nella sua testa il caos è un po' troppo grande: gli vengono continuamente così tante nuove idee. Per questo Nimago esercita così tanto influsso su di lui, e in questi casi Hugo impallidisce completamente e si ritrova privo di idee.

Avventuriera

Quando Hugo vuole stare un po' da solo, si prepara un panino doppio con formaggio e avocado e va a farsi un giro. In questi casi bighellona per Futurla e guarda gli scooter spaziali sfrecciare oppure fa trekking sul Monte Blu, si arrampica sull'albero più alto, mangia il suo panino e guarda in lontananza. Finché da qualche parte non scorge un cinghiale, che naturalmente deve andare ad analizzare da vicino.

Caratteristische Hugo

Caratteristische Hugo

Il mio piatto preferito: Pizza con gorgonzola, salame, capperi, uova al tegamino, tanta mozzarella, ananas, prosciutto, sardine, carciofi e basilico. E cipolle. Ho già detto anche le olive?
Mi piace: sentire la pioggia che batte sulla casa sull'albero mentre sto sdraiato nel mio letto.
Mi piacerebbe: inventare un labirinto subacqueo
Il mio colore preferito: blu lapischlazzuli
Mi piace sentire: lo strepitio del cervello di Nina quando pensa
Mi piace giocare:a tutto ciò che è stato inventato e che deve ancora esserlo

Giochi al contrario: quale suona più divertente?