Mondo Lilibiggs Fantacosa

Il paese dove i nani giocano al salto della cavallina

Fantacosa è il regno della magia e della fiaba. Qui vivono gli esseri più fantastici, assurdi e divertenti: dal nano all'unicorno, dall'elfo allo spiritello dei boschi.  E chi ha visto i nani giocare al salto della cavallina, ascoltato la ninna nanna cantata dai fuochi fatui o ammirato i corvi volare in formazione non vuole più andarsene da qui.

L'Unicorno e gli Elfi

Questi abitanti tipici e piuttosto timidi di Fantacosa si avvistano soprattutto all'alba quando l'erba è ancora bagnata dalla rugiada. Con un pizzico di fortuna si riesce a scorgere l'Unicorno che balla il valzer e l'Elfo intento a fare vere magie.  Attenzione però a non fare rumore quando si assiste a questi spettacoli!

La Biblioteca delle favole

La Biblioteca delle favole di Fantacosa custodisce il libro dei 1000+1 fantastici divertimenti. Sfogliandolo pagina dopo pagina, non si può fare a meno di ridere a crepapelle. Un ottimo sistema per difendersi da Nimago  e un'ottima ragione per conservarlo gelosamente!

La Casa del brivido

La Casa del brivido mette letteralmente una paura lilibiggsiliana.  Se ci si sente un po' mosci, basta un'occhiata agli obbrobri della cantina degli orrori per sentirsi istantaneamente le ali ai piedi.  Naturalmente si riemerge sempre sani e salvi, anche se immancabilmente accompagnati da un agghiacciante grido di terrore!

Ups... Quale piatto all’indietro preferisci?