Carido

Un tipo stravagante

 

"Come, non sei mai stato sul monte Doppiacima?!"

 

Carido conosce molto bene Lapischlazzuli. Dopotutto non fa altro che volare attorno a questo pianeta. In qualità di guida turistica porta in un battibaleno i Lilibiggs ovunque vogliano andare. È un vero e proprio "atlante volante", ha un becco molto grande e un leggero difetto di pronuncia. Tende infatti a integrare nelle sue frasi parecchie z. ("Benvenuti sulla mia zchiena, Lilibiz!", "Ci chiamiamo Lilibiggs!", "Ho proprio detto Lilibiz, non è un zegreto!" ecc.)

Hobby

Quando Carido non è impegnato a sfrecciare nel cielo, si ritira nella sua officina e lavora alla sua carrozza spaziale. Vuole renderla più aerodinamica, per ridurre il numero di atterraggi di fortuna. Purtroppo Carido però non capisce molto di aerodinamica, fisica e matematica e... spesso si limita quindi ad abbellire la sua carrozza riverniciandola. In fondo anche questo non guasta.

Miopia

Aaaattenzione: Carido sarebbe in grado di volare in modo ancora più sicuro, se mettesse i suoi occhiali da pilota. È famoso per il suo stile di volo alquanto avventuroso. Un re dei cieli? Ma, piuttosto una miope nuvola boriosa... Purtroppo su Lapischlazzuli non è previsto un controllo regolare della vista per gli ibu.

Difetto di pronuncia o iburgese?

Il fatto che Carido pronunuci così tante z potrebbe essere considerato un difetto di pronuncia. Carido sostiene tuttavia di parlare l'"iburgese",  un'antica lingua nella quale si utilizza molto la z. Purtroppo su Lapischlazzuli non esiste un altro ibu che possa confermare tale affermazione. Quindi Carido può dire quello che vuole.

Caratteristische Nimago

Caratteristische Nimago

Il mio piatto preferito: tutto ciò che rientra nella cuzina neuronale. Le porzioni zono cozì piccole che si possono assaggiare tante pietanze diverze...
Mi piace: sentire il vento tra le piume
Mi piacerebbe: che la nebbia zu Lapischlazzuli si diradi in modo che io pozza nuovamente volare verso altri paezi
Il mio colore preferito: il rozzo del tramonto
Non mi piace: la nebbia, le zcatole e altri oztacoli quando sono in volo
Ascolto: mi piace azcoltare i canti dei nani: sono cozì divertenti e al contempo un po' trizti

Ups... Quale piatto all’indietro preferisci?